[OT] immagine Photoshop
oss
2016-08-01 17:06:36 UTC
Scusate l'ot, i due gruppi di grafica sono morti e questo è l'ultimo
posto dove posso sperare in una risposta.
Vorrei editare delle immagini dal sito freepik.com, per esempio questa:
http://www.freepik.com/free-vector/realistic-light-bulb_785759.htm
Il sito dice che i file immagini hanno più livelli per lo sfondo e gli
oggetti in primo piano, ma a me non risulta. Però li posso aprire solo
con Gimp perché non ho Photoshop, e volevo sapere da qualcuno di voi che
potesse farmi il favore di aprire il file eps se vede i diversi livelli
o un livello unico come me, grazie.
Daniele Pinna (Ufficio)
2016-08-01 18:36:33 UTC
Post by oss
[...]
Ho dato una veloce occhiata al Link...
Il file che fa scaricare è un zip che contiene oltre al .EPS un file .AI
(Adobe Illustrator) ed è un vettoriale che puoi riuscire ad editare con
Inkscape (software OpenSource per i vettoriali).

(in realtà ho appena controllato e anche se lo apre, non lo interpreta
correttamente... ma magari ci puoi intervenire)
--
Daniele Pinna
DAPINNA.COM
BLOG: http://storielaboratorioinformatica.wordpress.com
oss
2016-08-03 06:01:50 UTC
Post by Daniele Pinna (Ufficio)
[...]
Grazie, mi hai suggerito Inkscape, che in effetti ho visto permette di
manipolare i diversi oggetti contenuti nelle immagini, anche se come te
riscontro problemi in diverse immagini. Mi dovrò accontentare.