Hosting windows con wordpress
KENNACDC
2017-05-19 09:07:50 UTC
Salve a tutti
mi hanno passato un sito da sistemare in wordpress ma su hosting Windows
( a precisa domanda.."come mai hosting windows?" risposta--" eh ma qui
in ufficio abbiamo computer con windows..." -_-' )

Comunque, a livello di sicurezza, conviene convertirlo in hosting linux
o si può lasciare hostign windows?
Gabriele - onenet
2017-05-19 09:26:59 UTC
Post by KENNACDC
[...]
Più che a livello di sicurezza (ci penserà chi fornisce l'hosting), direi
piuttosto a livello di assistenza tecnica da parte della comunità :-)
Se l'hoster te lo fa spostare senza difficoltà su Linux penso sia meglio.
RedWiz
2017-05-19 13:10:41 UTC
[...]
Dal punto di vista della sicurezza dovrebbe essere ininfluente, tanto le
falle stanno su WP, non sul sistema operativo , che voglio sperare sia
stato configurato in modo decente.
Per il cliente (te), se stiamo parlando di un contratto hosting classico
per ospitare un sito WP, la cosa dovrebbe essere totalmente trasparente,
avrai in entrambi i casi un phpmyadmin ed un ftp ai quali poter accedere.

Nota a margine, se lo vuoi spostare ,io lo farei per partito preso :),
controlla prima che il sito non utilizzi (possibilità remotissima)
qualche estensione php disponibile solo su windows .

Red
KENNACDC
2017-05-21 22:25:07 UTC
Post by RedWiz
Dal punto di vista della sicurezza dovrebbe essere ininfluente, tanto le
falle stanno su WP, non sul sistema operativo , che voglio sperare sia
stato configurato in modo decente.
mah più che altro ho visto che la wp-content sta sulla public e lì i
permessi non sono troppo "permissivi?"
Gabriele - onenet
2017-05-22 07:46:13 UTC
Post by RedWiz
[...]
wp-content sta dove stanno tutte le altre directory di WordPress, visto che
contiene i plugin, temi e cartella di upload; di solito è dentro public_html o
simile. Ovviamente avrà permessi 755 altrimenti come ci scrivi dentro?

http://www.wpbeginner.com/beginners-guide/beginners-guide-to-wordpress-file-and-directory-structure/

ciao
Gabriele
KENNACDC
Anche su hosting windows?
Gabriele - onenet
2017-05-23 09:04:59 UTC
Post by KENNACDC
Post by Gabriele - onenet
[...]
Non so, ma non penso la struttura sia diversa.
Per sicurezza prova a chiedere nel forum di WP Italia:
http://www.wpitaly.it/forum/
KENNACDC
2017-05-23 10:42:09 UTC
Post by Gabriele - onenet
Non so, ma non penso la struttura sia diversa.
http://www.wpitaly.it/forum/
mi sa che quei permessi sono validi in ambiente linux

ciccio_the_best
2017-05-19 15:07:31 UTC
Post by KENNACDC
[...]
E tu dovevi rispondere loro: "Un par di palle! Che cazzo significa,
che il fatto che avete "computer con windows" vi obbliga a non conoscere
tutto il mondo che c'è la fuori?! Ed inoltre, ma non avete mai
fatto una ricerchina su Internet per controllare qual'è il miglior
server web per lo sviluppo con PHP?????????????????" :-D
Post by KENNACDC
Comunque, a livello di sicurezza, conviene convertirlo in hosting linux
o si può lasciare hostign windows?
conviene convertirlo il prima possibile in hosting linux!

Questo inoltre ti eviterà ulteriori rogne in futuro.