Scaricare pagina php (niubbata?)
Aggiungi Risposta
KENNACDC
2017-05-29 21:18:47 UTC
Rispondi
Salve a tutti.
Da un sito (al quale non ho accesso FTP ovviamente), si può scaricare
una singola pagina php?
Leonardo Serni
2017-05-29 22:35:59 UTC
Rispondi
Post by KENNACDC
Da un sito (al quale non ho accesso FTP ovviamente), si può scaricare
una singola pagina php?
No. Puoi scaricare solo il risultato della pagina PHP.

A meno di falle di sicurezza di qualche tipo, il browser attiva l'interprete
PHP, si fa dare il risultato, e ti manda quello.

Leonardo
--
A terrible beauty is born.
- W. B. Yeats, Easter 1916
f***@gmail.com
2017-05-30 08:20:05 UTC
Rispondi
Presumo sia una svista, ma se fosse il browser si potrebbe anche fare, invece e il web server che attiva l'interprete PHP, si fa dare il risultato e ti manda quello.
Leonardo Serni
2017-05-30 15:54:15 UTC
Rispondi
Post by f***@gmail.com
Post by Leonardo Serni
[...]
Sì, scusa. Ovviamente è il *server* :-)

Leonardo
--
A terrible beauty is born.
- W. B. Yeats, Easter 1916
KENNACDC
2017-05-30 08:29:30 UTC
Rispondi
Post by Leonardo Serni
Post by KENNACDC
[...]
era quello che sospettavo...
il sito è in http.
Ho letto in giro che potei ottenere qualcosa con wrapper..
ma funzionano?
rootkit
2017-05-30 08:53:46 UTC
Rispondi
Post by KENNACDC
Post by Leonardo Serni
Post by KENNACDC
[...]
no, non funziona niente.

per ovvie ed evidenti ragioni *non* puoi scaricare il sorgente php
attraverso il protocollo http. puoi farlo se hai accesso amministrativo
al sito, via ftp o altro. come ti spiega leonardo se tu riuscissi a farlo
avresti trovato una falla della sicurezza niente male.
KENNACDC
2017-05-30 14:52:46 UTC
Rispondi
Post by rootkit
[...]
mi avete dato le conferme che sospettavo.
Grazie! :D