manutenzione wordpress, colpa di php?
wuser
2016-03-03 19:10:59 UTC
Ogni tanto, senza che tocchi niente, si rompe qualcosa del mio blog
wordpress.
L'ultima volta me ne sono accorto oggi: il widget della nuvola dei tag
era tutto malformattato. Dopo un po' di girovagare mi sono accorto che
quella che causava problemi era questo codice in functions.php:

add_filter('widget_tag_cloud_args','set_tag_cloud_args');
function set_tag_cloud_args($args) {
$args = array('smallest' => 10, 'largest' => 15);
return $args;
}

che ho dovuto modificare in:

add_filter('widget_tag_cloud_args','set_tag_cloud_args');
function set_tag_cloud_args($args) {
$args['largest'] = 15;
$args['smallest'] = 10;
return $args;
}

Ora, da non esperto quale sono, mi chiedo: perché il codice "vecchio"
non funzionava più? Rotto per colpa di una nuova versione di php o
cos'altro?
RedWiz
2016-03-03 19:58:49 UTC
Post by wuser
Ora, da non esperto quale sono, mi chiedo: perché il codice "vecchio"
non funzionava più? Rotto per colpa di una nuova versione di php o
cos'altro?
Confronta il sito attuale con un vecchio backup del sito ancora
funzionante, in modo da capire cosa è cambiato.
Magari hai gli aggiornamenti automatici delle minor attivi?
Alessandro Pellizzari
2016-03-04 07:54:40 UTC
Post by wuser
[...]
La vecchia versione sovrascrive gli argomenti con un nuovo array. La nuova
sovrascrive (o crea) solo due degli argomenti nell'array.

Probabilmente c'è un altro plugin (o il core di WP) che usa quel risultato
e non si trova più quello che gli serve nell'array.

Colpa:

- molta di chi fa i plugin programmati col cu*o

- abbastanza di WP che ha un'architettura "all global" o quasi

- zero di PHP :)

Bye.