Truffa o reale?
ramus
2016-03-17 20:01:59 UTC
Secondo voi questo dominio è reale?

marketplace-***@amazon-orders-checkout.com

Un privato dice di vendere tramite amazon sul canale dell'usato. Poi mi
dice dammi i tuoi dati che ti faccio scrivere da Amazon.
Mi arriva l'email di amazon (questa che ho scritto sopra) in cui c'è
scritto di guardare i miei ordini per continuare l'acquisto.
Ma nei miei ordini di amazon non c'è il prodotto in oggetto.
In compenso nell'email c'è un conto corrente su cui mandare dei soldi...

Mi sa di incu**ta...

Che ne pensate?
ramus
Leonardo Serni
2016-03-17 21:05:26 UTC
Post by ramus
Secondo voi questo dominio è reale?
Il registrant è Babbo Natale: per me è legittimo. O vogliamo non credere a Babbo Natale?!?

$ whois amazon-orders-checkout.com | more
Registrant Name: Lesley Marshall
Registrant Organization:
Registrant Street: 3400 Fireside St
Registrant City: Norman
Registrant State/Province: Oklahoma
Registrant Postal Code: 73072
Registrant Country: US
Registrant Phone: +1.3102452009
Registrant Phone Ext:
Registrant Fax:
Registrant Fax Ext:
Registrant Email: ***@yahoo.com

Leonardo
--
Now suppose -just suppose- I could show you a way to
manufacture a wall that would do the same job... but
was only one inch thick.
ramus
2016-03-17 21:53:45 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by ramus
[...]
OK... la frode sta nello spacciarsi per babbo natale?

scherzi a parte... che si può fare a questo punto? si può denunciare la
cosa? ..e a chi??
o è tempo perso?
ramus
Leonardo Serni
2016-03-17 23:09:45 UTC
Post by ramus
scherzi a parte... che si può fare a questo punto? si può denunciare la
cosa? ..e a chi??
Io direi ad Amazon. Secondo me quel dominio a lorolà tanto piacere non fa :-)

Leonardo
was only one inch thick.
rootkit
2016-03-18 05:55:27 UTC
Post by ramus
scherzi a parte... che si può fare a questo punto? si può denunciare la
cosa? ..e a chi??
o è tempo perso?
intanto fatti te gli anticorpi. a proposito, dove ti ha adescato?

secondariamente segnalalo se vuoi ad amazon. sono molto sensibili
sull'argomento, vogliono avere le provvigioni sulle truffe del loro
marketplace <grin>
ramus
2016-03-18 12:15:02 UTC
Post by rootkit
a proposito, dove ti ha adescato?
Vendeva il suo prodotto su Amazon, un usato tenuto bene "usati solo per
esposione", non poteva venderlo pari al nuovo come prezzo e allora lo
faceva alla metà...
ramus
rootkit
2016-03-18 12:25:01 UTC
Post by ramus
Post by rootkit
a proposito, dove ti ha adescato?
Vendeva il suo prodotto su Amazon, un usato tenuto bene "usati solo per
esposione", non poteva venderlo pari al nuovo come prezzo e allora lo
faceva alla metà...
ti conviene segnalarlo ad amazon, allora. sta cercando di vendere fuori
dal marketplace fingendosi nel marketplace. tieni conto che per gli
acquisti nel marketplace e la garanzia amazon (*) occorre che ordini e
pagamenti siano fatti tramite amazon.

(*) che poi questa garanzia in presenza di truffatori tuteli ben poco è
un altro film. io l'unica fregatura della mia vita di acquisti in rete
l'ho presa lì.
ramus
2016-03-18 17:35:59 UTC
Post by rootkit
io l'unica fregatura della mia vita di acquisti in rete
l'ho presa lì.
Io ho acquistato un ipad ed altre cose, e pure venduto, su Subi*o.it
senza problemi.

Amazon non sapevo nemmeno che trattava l'usato...
ramus
ramus
2016-03-18 17:36:00 UTC
Post by rootkit
ti conviene segnalarlo ad amazon,
Fatto... ma non è che mi ha dato tanta soddisfazione... mi è arrivata
solo una email da un risponditore automatico...
ramus
p***@gmail.com
2016-06-26 14:19:23 UTC
Ciao a tutti,
Anche a me è successo adesso la stessa cosa!
Mi è arrivata la mail da: marketplace-***@amazon-orders-checkout.com dopo aver inviato i dati per la spedizione.
Mi ha messo in sospetto il fatto che nonostante le mie richieste di inviarmi foto reali dell'articolo (un cellulare) per essere sicuro del colore, ignoravano completamente la mia richiesta!

Altro Babbonatale!!!