consiglio web-hosting
alex
2016-12-17 12:13:27 UTC
Lo so che è un tema trattato migliaia di volte, ma attualmente cosa mi
consigliate come alternativa ad Aruba (con tutti i suoi pro e contro).

Innanzitutto vorrei un host basato su linux.

Possibilità d'accesso tramite ssh-tunnel, in modo da poter uploadare i
file senza chiedere password tramite rsync, ad esempio:
$ rsync -a -e 'ssh -i .ssh/id_rsa' web_local/ ***@www.abc.it:/...

Php 7

Assistenza efficiente (possibilmente tramite chat) e rigorosamente in
italiano

Adatto anche per wordpress: che non insorgano problemi vari, problemy
con database mysql, problemi durante aggiornamento wordpress/plugins, ecc.

Backup automatico (almeno settimanale) in apposita cartella

Opzione soddisfatti o rimborsati (per un mese): qualora non fossi
soddisfatto posso trasferire il dominio (mantenere lo stesso url) su un
altro web-host?

cPanel (o qualcosa di altrettanto valido)

Quali sono attualmente le migliori offerte?
Daniele Pinna
2016-12-18 10:21:57 UTC
Post by alex
[...]
Non so se con Hosting Condiviso sia permesso l'accesso SSH, quindi
l'unica soluzione è un VPS (Server Virtuale) oppure un Cloud Server...
ma ovviamente costano di più di un normale Server Condiviso.

Se hai molti siti può essere certamente conveniente... io con 20
praticamente vado in pari rispetto a quanto pagavo prima.

Ovviamente devi saper gestire un sistema da linea di comando (ma se
chiedi un accesso SSH è probabile che non hai difficoltà in questo senso
:-)

Io da alcuni anni uso ShellRent (www.shellrent.it) e mi trovo molto
bene... e sono passato ad un VPS da un paio di mesi... Ovviamente fatica
tripla, ma è bello poter gestire il server e i servizi attivabili ai
clienti in modo totalmente personalizzato.

Come gestore viene usato il Plesk (non so se ci sia possibilità per il
Cpanel)... come sistema operativo le scelte erano CentOS, Debian e
Ubuntu... e io ho scelto CentOS (nonostante nel PC di casa utilizzi
Kubuntu :-) )
--
Daniele Pinna (leva oops. per rispondere)
Utente Skype: dapinna
*** Powered by Linux KUbuntu 16.04.1 LTS (Xenial Xerus) ***
alex
2016-12-18 10:48:37 UTC
Post by Daniele Pinna
[...]
Quindi con un unico account gestisci più siti con dominio di *secondo*
livello (www.a.it, www.b.it, ecc.)?
Si può fare con un host condiviso? Dipende dal provider?
Post by Daniele Pinna
Ovviamente devi saper gestire un sistema da linea di comando (ma se
chiedi un accesso SSH è probabile che non hai difficoltà in questo senso
:-)
Ma non si può fare anche da interfaccia web?
Vorrei avere entrambe le possibilità.
Come sopra.
Delta11
2016-12-19 04:50:10 UTC
Post by alex
Lo so che è un tema trattato migliaia di volte, ma attualmente cosa mi
consigliate come alternativa ad Aruba (con tutti i suoi pro e contro).
Innanzitutto vorrei un host basato su linux.
dominiofaidate

con 1 account gestisci tutti i domini in modo personalizzato
backup giornaliero per ogni dominio
la farm è quella di seeweb
assistenza via email ma immediata
non so se te lo fanno provare
--
Ripristinare il trattato di Vienna è imperativo!
W IL LOMBARDO-VENETO.
ONORE E GLORIA A S.M. CARLO D'ASBURGO-LORENA!!!
alex
2016-12-20 13:44:35 UTC
Post by Delta11
dominiofaidate
con 1 account gestisci tutti i domini in modo personalizzato
backup giornaliero per ogni dominio
la farm è quella di seeweb
assistenza via email ma immediata
E' da stamattina che non rispondono.
Sarà che è Natale, sarà che hanno cambiato gestione.
Post by Delta11
non so se te lo fanno provare
Se non provano neanche loro stessi a cliccare su qualche tasto tipo
'reply'...

EvanMac
2016-12-19 14:55:47 UTC
Post by alex
Lo so che è un tema trattato migliaia di volte, ma attualmente cosa mi
consigliate come alternativa ad Aruba (con tutti i suoi pro e contro).
eticoweb.it
--
this is a random signature