Google - Strumenti per Webmaster: rete non raggiungibile
Paolo E.
2016-02-01 07:52:23 UTC
Ho messo in linea un sito sviluppato in Wordpress e la gestione della
sitemap è stata affidata al plugin Google XML Sitemaps Generator for
WordPress (questo:
http://www.arnebrachhold.de/projects/wordpress-plugins/google-xml-sitemaps-generator/)
come fatto decine di volte.

Ho sottoposto la mappa a Google e Bing tramite i relativi Strumenti per
Webmaster ma Google seguita, anche a distanza di una settimana, a
segnalare errore con la seguente motivazione:

Rete non raggiungibile: Rete non raggiungibile

Se io digito url del sito/sitemap.xml vedo perfettamente la sitemap,
Bing Webmaster l'ha accettata, perché Google dà questo errore?

Con il precedente sito si era verificato lo steso problema ma si era
risolto, apparentemente da solo, dopo 2/3 giorni.

E' capitato anche a voi? Mi conviene cambiare plugin e se sì, avete
suggerimenti?

Grazie e un saluto a tutti

Paolo
Paolo E.
2016-02-02 07:13:23 UTC
Il 01/02/2016 08:52, Paolo E. ha scritto:
L'errore è sparito dopo una settimana, stavolta, e la sitemap è stata
accettata senza ulteriori segnalazioni di anomalie o errori.

Pubblico questo aggiornamento nel caso in cui interessi o possa essere
utili a qualcuno.

Paolo
o***@gmail.com
2016-06-13 10:46:27 UTC
Appena riscontrato l'errore...
E per adesso non trovo la soluzione.
Tutto apparentemente sembra ok...
Paolo
Paolo E.
2016-06-14 11:49:24 UTC
Post by o***@gmail.com
Appena riscontrato l'errore...
E per adesso non trovo la soluzione.
Tutto apparentemente sembra ok...
Vedrai che nel giro di un paio di giorni l'errore sparirà e Google
"digerirà" la tua sitemap.

Paolo