select hover css
Delta11
2016-03-16 15:07:09 UTC
con css e FF non funziona
bisogna per forza usare JQuery?
--
Quando la dittatura è un dato di fatto, la rivoluzione diventa un diritto.
(Victor Hugo)

“L’intelligenza sa di essere libera, quali che siano le coercizioni
esteriori.
Sa che la grandezza dell’Uomo è nel pensiero, e sa che c’è sempre
almeno un altro uomo che lo afferra e lo trasmette.”
(Ida Magli, Omaggio agli Italiani)
Andrea D'Amore
2016-03-16 16:52:40 UTC
Post by Delta11
con css e FF non funziona
Sì che funziona.
Post by Delta11
bisogna per forza usare JQuery?
Dipende che vuoi fare.
Andrea
Delta11
2016-03-16 17:08:38 UTC
Post by Andrea D'Amore
Post by Delta11
con css e FF non funziona
Sì che funziona.
Post by Delta11
bisogna per forza usare JQuery?
Dipende che vuoi fare.
mah! io ho provato ma sotto linux non va

ho messo questo nel css per provare

select>option:hover
{
color: white;
background-color:blue;
}

Andrea D'Amore
2016-03-16 18:23:35 UTC
Post by Delta11
mah! io ho provato ma sotto linux non va
ho messo questo nel css per provare
Il risultato che hai ottienuto dipende da quello che hai provato, il
pezzo che hai riportato è troppo piccolo per funzionare, vedi
<http://sscce.org>.
Andrea
Leonardo Serni
2016-03-16 19:05:31 UTC
Post by Delta11
mah! io ho provato ma sotto linux non va
Effettivamente, non va neanche sotto Windows, MacOS X, e Aix.

http://stackoverflow.com/questions/17740391/change-select-list-option-background-colour-on-hover-in-html

Alcuni browser magari te lo fanno fare. Altri, no. E quelli che useranno
i tuoi clienti sono tutti nella categoria "Altri", lo dice Murphy.

Leonardo
--
Now suppose -just suppose- I could show you a way to
manufacture a wall that would do the same job... but
was only one inch thick.
Delta11
2016-03-16 23:36:34 UTC
Post by Leonardo Serni
Post by Delta11
[...]
sembra che l'hover non funzioni via css con tutti i browser.

puoi configurare tutto, sfondo, forma, etc ma non il colore dell'hover
che lo prende dalla configurazione del s.o.
Almeno! Questo è quello che ho capito.
NOn resta che usare jquery.
Ho trovato qualcosa di facile e chiaro

http://1stwebmagazine.com/jquery-select-css-style