Discussione:
Plagio di un sito internet
(troppo vecchio per rispondere)
Andrea Latina
2004-02-07 13:02:11 UTC
Permalink
Buongiorno a tutti,
ieri mi sono accorto che il sito www.bedandbreakfast-etnahouse.it, da me
realizzato e pubblicato su internet qualche giorno fa, è stato plagiato.

Mi sono accorto dell'accaduto grazie al contatore accessi che tra i link
riportava il sito www.casalerario.it. Mosso da curiosità mi sono chiesto chi
avesse linkato sul suo sito il sito del mio cliente e, con somma sorpresa,
collegandomi al suddetto link scopro.... un perfetto clone del sito da me
realizzato!

Ho già scaricato il loro sito-fotocopia per intero in locale sul mio
computer e realizzato pure degli screenshot.

Se avete suggerimenti su come tutelare il mio diritto d'autore e su come
muovermi, rispondetemi...grazie.

Andrea Latina
Cantieri Multimediali
i***@inwind.it
2004-02-07 13:11:06 UTC
Permalink
ciao andrea,
vai su www.nic.it e vedi chi gestisce l'amministrazione del sito ( intendo
provider ). contattali e digli l'accaduto mandadogli eventualmetne anche gli
screenshot

buona fortuna
Post by Andrea Latina
Buongiorno a tutti,
ieri mi sono accorto che il sito www.bedandbreakfast-etnahouse.it, da me
realizzato e pubblicato su internet qualche giorno fa, è stato plagiato.
Mi sono accorto dell'accaduto grazie al contatore accessi che tra i link
riportava il sito www.casalerario.it. Mosso da curiosità mi sono chiesto chi
avesse linkato sul suo sito il sito del mio cliente e, con somma sorpresa,
collegandomi al suddetto link scopro.... un perfetto clone del sito da me
realizzato!
Ho già scaricato il loro sito-fotocopia per intero in locale sul mio
computer e realizzato pure degli screenshot.
Se avete suggerimenti su come tutelare il mio diritto d'autore e su come
muovermi, rispondetemi...grazie.
Andrea Latina
Cantieri Multimediali
wiz
2004-02-07 13:14:00 UTC
Permalink
Post by Andrea Latina
Buongiorno a tutti,
ieri mi sono accorto che il sito www.bedandbreakfast-etnahouse.it, da me
realizzato e pubblicato su internet qualche giorno fa, è stato plagiato.
Io agirei in via amichevole,scrivendo una lettera e chiedendo di rimuovere
subito il tutto.
Se non sentono ragioni fai una denuncia,fatti assistere da un avvocato.
www.wizz.it
2004-02-07 13:24:19 UTC
Permalink
Post by wiz
Post by Andrea Latina
Buongiorno a tutti,
ieri mi sono accorto che il sito www.bedandbreakfast-etnahouse.it, da me
realizzato e pubblicato su internet qualche giorno fa, è stato plagiato.
Io agirei in via amichevole,scrivendo una lettera e chiedendo di rimuovere
subito il tutto.
Se non sentono ragioni fai una denuncia,fatti assistere da un avvocato.
Spesso la colpa non è dei proprietari del sito, ma di chi lo ha realizzato.
Se così fosse probabilmente loro saranno più arrabbiati di te.

Per tutelare i tuoi lavori avevo sentito parlare di un metodo:
Fare il backup dell'intero sito, metterlo su un supporto digitale e
autoinviarselo tramite le poste.
Conservare la busta sigillata con il timbro che ne certifichi la data. Tutto
questo perchè il problema in questi casi potrebbe addirittura essere "chi
dei due ha copiato l'altro"?
--
Luigi Conte
http://www.wizz.it
MArcello
2004-02-07 15:46:47 UTC
Permalink
Post by www.wizz.it
Fare il backup dell'intero sito, metterlo su un supporto digitale e
autoinviarselo tramite le poste.
Conservare la busta sigillata con il timbro che ne certifichi la data. Tutto
questo perchè il problema in questi casi potrebbe addirittura essere "chi
dei due ha copiato l'altro"?
Lo usano quelli che scrivono canzoni e non vogliono pagare i diritti alla
siai e per quan to ne so funziona, nel senso che tutela
Marcello
Brufolo
2004-02-08 11:44:26 UTC
Permalink
Post by wiz
Post by Andrea Latina
Buongiorno a tutti,
ieri mi sono accorto che il sito www.bedandbreakfast-etnahouse.it, da me
realizzato e pubblicato su internet qualche giorno fa, è stato plagiato.
Io agirei in via amichevole,scrivendo una lettera e chiedendo di rimuovere
subito il tutto.
Oppure di pagarti il lavoro :-)

Brufolo
Cla!
2004-02-07 13:22:26 UTC
Permalink
Post by Andrea Latina
Buongiorno a tutti,
ieri mi sono accorto che il sito www.bedandbreakfast-etnahouse.it, da me
realizzato e pubblicato su internet qualche giorno fa, è stato plagiato.
Mi sono accorto dell'accaduto grazie al contatore accessi che tra i link
riportava il sito www.casalerario.it. Mosso da curiosità mi sono chiesto chi
avesse linkato sul suo sito il sito del mio cliente e, con somma sorpresa,
collegandomi al suddetto link scopro.... un perfetto clone del sito da me
realizzato!
Ho già scaricato il loro sito-fotocopia per intero in locale sul mio
computer e realizzato pure degli screenshot.
Se avete suggerimenti su come tutelare il mio diritto d'autore e su come
muovermi, rispondetemi...grazie.
In effetti il plagio è incontestabile ...
Scrivigli ...
CLa!
--
www.spaghettibrain.com - PHPNUke Italian Mirror
www.spaghettilearning.com - Piattaforma open Source per l'E-Learning

!!>> Il mondo non è ancora pronto per il Funky <<!!
Cooper
2004-02-07 14:41:51 UTC
Permalink
Post by Andrea Latina
Buongiorno a tutti,
ieri mi sono accorto che il sito www.bedandbreakfast-etnahouse.it, da me
realizzato e pubblicato su internet qualche giorno fa, è stato plagiato.
Mi sono accorto dell'accaduto grazie al contatore accessi che tra i link
riportava il sito www.casalerario.it. Mosso da curiosità mi sono chiesto chi
avesse linkato sul suo sito il sito del mio cliente e, con somma sorpresa,
collegandomi al suddetto link scopro.... un perfetto clone del sito da me
realizzato!
Ho già scaricato il loro sito-fotocopia per intero in locale sul mio
computer e realizzato pure degli screenshot.
Se avete suggerimenti su come tutelare il mio diritto d'autore e su come
muovermi, rispondetemi...grazie.
Andrea Latina
Cantieri Multimediali
Devi dimostrare l'originalità del layout, vale a dire una tua creazione al
100% in caso contrario non puoi fare nulla.
Cooper.
--
BlueWare WebAgency
[web] http://www.blueware.it
http://www.italchat.it
[icq] 146781935
MArcello
2004-02-07 15:59:55 UTC
Permalink
Post by Andrea Latina
Buongiorno a tutti,
ieri mi sono accorto che il sito www.bedandbreakfast-etnahouse.it, da me
realizzato e pubblicato su internet qualche giorno fa, è stato plagiato.
Mi sono accorto dell'accaduto grazie al contatore accessi che tra i link
riportava il sito www.casalerario.it. Mosso da curiosità mi sono chiesto chi
avesse linkato sul suo sito il sito del mio cliente e, con somma sorpresa,
collegandomi al suddetto link scopro.... un perfetto clone del sito da me
realizzato!
Ho già scaricato il loro sito-fotocopia per intero in locale sul mio
computer e realizzato pure degli screenshot.
Se avete suggerimenti su come tutelare il mio diritto d'autore e su come
muovermi, rispondetemi...grazie.
Premesso che, sebbene sia stato il tuo ad essere copiato, è quello più
carino dei dei due (almeno per me).
Ora, poichè è copiato completamente (la forma dei bottoni, etc), penso che
dovresti rivolgerti ad un avvocato e fare causa sia al proprietario del sito
che ha quello che lo ha realizzato, (per evitare che si scarichino la colpa
a vicenda ,difesa più probabile), poi devi dimostrare un danno o un mancato
guadagno (oltre al danno d' immaggine che ne hai ricevuto), tipo il tuo
cliente ti ha fatto causa.........
(forse anche il tuo cliente gli potrebbe fare causa), un amico del tuo
cliente aveva quasi concluso l'affare con te e poichè a visto un sito copia
si è tirato indietro...... .
Tuo figlio pensa che il padre sia un ladro di immagini e per questo è andato
in depressione....
Scusa sto esagerando e scherzando, ma la realtà è che se non ti inventi
qualcosa quelli/o la fa franca clamorosamente e non è giusto.
Cercati un buon avvocato, quanto più scaltro è possibile che ti sappia
indirizzare, perchè penso ci siano tutti i margini per agire per vie
legali..
Marcello.
P.s facci sapere cosa fai perchè l'argomento è ovviamente interessante.
Cooper
2004-02-07 16:31:45 UTC
Permalink
Post by MArcello
Ora, poichè è copiato completamente (la forma dei bottoni, etc), penso che
dovresti rivolgerti ad un avvocato e fare causa sia al proprietario del sito
che ha quello che lo ha realizzato, (per evitare che si scarichino la colpa
a vicenda ,difesa più probabile),
Il responsabile è il proprietario del sito non chi lo ha realizzato, in
quanto si assume che chi realizza l'opera lo faccia su indicazioni del
committente.
Post by MArcello
poi devi dimostrare un danno o un mancato
guadagno
Dubito che sussista un danno per mancato guadagno.
Post by MArcello
(oltre al danno d' immaggine che ne hai ricevuto),
Danno di immagine? ma che stai a di :) Mica ha diffamato qualcuno.
Post by MArcello
tipo il tuo
cliente ti ha fatto causa.........
questo non ci azzecca nulla.
Post by MArcello
(forse anche il tuo cliente gli potrebbe fare causa), un amico del tuo
cliente aveva quasi concluso l'affare con te e poichè a visto un sito copia
si è tirato indietro...... .
Tuo figlio pensa che il padre sia un ladro di immagini e per questo è andato
in depressione....
oddio....
Post by MArcello
Scusa sto esagerando e scherzando, ma la realtà è che se non ti inventi
qualcosa quelli/o la fa franca clamorosamente e non è giusto.
Inventarsi le cose è reato.... non sapevi?
Post by MArcello
Cercati un buon avvocato, quanto più scaltro è possibile che ti sappia
indirizzare, perchè penso ci siano tutti i margini per agire per vie
legali..
Se gli tocca spendere 500 euro, tanto vale che ne fa uno migliore a un
prezzo inferiore.
Post by MArcello
P.s facci sapere cosa fai perchè l'argomento è ovviamente interessante.
Indubbiamente... :)

Cooper.

PS: E' da notare che nel sito non viene fatta alcuna menzione di copyright
et simili. Al tempo stesso nella sezione link riscontro una somiglianza con
lo stile utilizzato su pagine gialle online.
--
BlueWare WebAgency
[web] http://www.blueware.it
http://www.italchat.it
[icq] 146781935
MArcello
2004-02-09 08:14:02 UTC
Permalink
Post by Cooper
Inventarsi le cose è reato.... non sapevi?
Si si, lo so, però hai mai visto come funzionano le cause civili in Italia?
In effetti esageravo volutamente, ma per rendere l'idea......
Spesso (molto spesso) i giudici sono portati ad accordare solo una parte dei
danni subiti, sopratutto se si muovono un terreno particolare come potrebbe
essere questo, per questo motivo, molti avvocati (quasi tutti) chiedono
molto di più di quanto in realtà sia il danno subito.
Infine i danni di immagine non riguardano solo la diffamazione, nel senzo
che uno offende un altro etc. (questi sono solo più facili da provare).

Cmq, dai, almeno l'idea della depressione era carina...........:-P

Ciao Marcello.
RC
2004-02-07 16:09:59 UTC
Permalink
Infatti come diceva anche cooper, se il layout è una tua creazione devi pur
dimostrarlo.

Magari è un layout che si trova già preconfezionato in internet.

Occhio cmq....
Ciao
RC
Post by Andrea Latina
Se avete suggerimenti su come tutelare il mio diritto d'autore e su come
muovermi, rispondetemi...grazie.
Andrea Latina
Cantieri Multimediali
Roberto Scano - IWA/HWG
2004-02-07 16:41:42 UTC
Permalink
Post by Andrea Latina
Buongiorno a tutti,
ieri mi sono accorto che il sito www.bedandbreakfast-etnahouse.it, da me
realizzato e pubblicato su internet qualche giorno fa, è stato plagiato.
Mi sono accorto dell'accaduto grazie al contatore accessi che tra i link
riportava il sito www.casalerario.it. Mosso da curiosità mi sono chiesto chi
avesse linkato sul suo sito il sito del mio cliente e, con somma sorpresa,
collegandomi al suddetto link scopro.... un perfetto clone del sito da me
realizzato!
Ho già scaricato il loro sito-fotocopia per intero in locale sul mio
computer e realizzato pure degli screenshot.
Se avete suggerimenti su come tutelare il mio diritto d'autore e su come
muovermi, rispondetemi...grazie.
C'è un'operazione preventiva che puoi fare, facendo fare una perizia
giurata... e "poi" contatti la controparte altrimenti possono cancellare
tutto ;-)
mettiamoperipotesi
2004-02-07 18:03:31 UTC
Permalink
Post by Andrea Latina
Mi sono accorto dell'accaduto grazie al contatore accessi che tra i
link riportava il sito www.casalerario.it. Mosso da curiosità mi sono
chiesto chi avesse linkato sul suo sito il sito del mio cliente e,
con somma sorpresa, collegandomi al suddetto link scopro.... un
perfetto clone del sito da me realizzato!
che infami, menomale che te ne sei accorto, non avrai difficoltà a
farglieli rimuovere.

complimenti per i quadri, macrabri ma mi piacciono molto!
--
ciao, Vittorix
Andrea Latina
2004-02-07 18:11:32 UTC
Permalink
Ragazzi (e colleghi, soprattutto),
ringrazio per la solidarietà e per i consigli ricevuti... visto che tra
l'altro ognuno di noi potrebbe trovarsi in condizioni simili. Sto cercando
di fare i passi giusti per muovermi in una certa maniera, anche grazie a
voi.
Oggi ho avuto un'altra sorpresa... nel codice del sito-clone (all'indirizzo:
http://www.casalerario.it/index3.html) ho trovato quanto segue:


<a target="_blank" href="linkamici.htm"><font
color="#800000">-</font></a></td>
<td width="431" height="19">&nbsp;</td>
<td width="181" height="19" bgcolor="#FFCC99" colspan="2">&nbsp;<a
HREF="_private/link_siti_amici_sel35as.htm"><font color="#FFCC99"
style="font-size: 3pt">Link Siti Amici di Bed and Breakfast AKRAION -
Palazzolo
Acrei</font></a></td>Il "Link Siti Amici di Bed and Breakfast
AKRAION - Palazzolo Acrei" tra le altre cose fa riferimento a un altro sito
(www.akraion.it) che avevo pubblicato tempo prima di questo qui (e che
sarebbe pure il sito del MIO bed and breakfast... che sto
realizzando!!!)... e di cui ho riutilizzato e cambiato il layout per
utilizzarlo nel sito del cliente. E' tutto pazzesco...mai capitata una cosa
del genere.

Un saluto a tutti e grazie :-)

Andrea
www.wizz.it
2004-02-07 19:04:07 UTC
Permalink
E' tutto pazzesco...mai capitata una cosa del genere.
Un saluto a tutti e grazie :-)
Il tuo messaggio inizia ad incuriosirmi; mi sorge il dubbio che tu abbia
postato solo per sponsorizzare i siti da te realizzati .. questo perchè ci
sono in rete 3 siti praticamente identici e che hai postato su un sacco di
news group l'accaduto (io l'ho letto sul 50% dei NG che ho in elenco).

Sicuramente mi sbaglio ... però se così fosse .. ti faccio i miei
complimenti.

Ciao
--
Luigi Conte
http://www.wizz.it
Andrea Latina
2004-02-07 19:44:41 UTC
Permalink
No, Luigi...
sicuramente non andrei a sponsorizzare qualcuno che sta lucrando sul mio
lavoro. Il motivo per cui ho postato il msg su più newsgroup, inerenti cmq
tematiche legate a internet, è perchè non mi ero mai imbattuto in nulla del
genere e sono confuso sul da farsi... penso che nessuno vorrebbe trovarsi in
una situazione del genere. Mi sto solo ponendo un problema riguardo al
titolare del sito, perchè in mancanza di indicazioni su chi ha fatto (meglio
dire copiato) il sito devo sporgere denuncia contro di lui. E non penso sia
piacevole essere denunciati per qualcosa di cui non si è responsabili.

Andrea Latina
Post by www.wizz.it
E' tutto pazzesco...mai capitata una cosa del genere.
Un saluto a tutti e grazie :-)
Il tuo messaggio inizia ad incuriosirmi; mi sorge il dubbio che tu abbia
postato solo per sponsorizzare i siti da te realizzati .. questo perchè ci
sono in rete 3 siti praticamente identici e che hai postato su un sacco di
news group l'accaduto (io l'ho letto sul 50% dei NG che ho in elenco).
Sicuramente mi sbaglio ... però se così fosse .. ti faccio i miei
complimenti.
Ciao
--
Luigi Conte
http://www.wizz.it
Roberto Scano - IWA/HWG
2004-02-07 20:27:16 UTC
Permalink
Post by Andrea Latina
No, Luigi...
sicuramente non andrei a sponsorizzare qualcuno che sta lucrando sul mio
lavoro. Il motivo per cui ho postato il msg su più newsgroup, inerenti cmq
tematiche legate a internet, è perchè non mi ero mai imbattuto in nulla del
genere e sono confuso sul da farsi... penso che nessuno vorrebbe trovarsi in
una situazione del genere. Mi sto solo ponendo un problema riguardo al
titolare del sito, perchè in mancanza di indicazioni su chi ha fatto (meglio
dire copiato) il sito devo sporgere denuncia contro di lui. E non penso sia
piacevole essere denunciati per qualcosa di cui non si è responsabili.
L'intestatario del nome di dominio è responsabile di ciò che contiene il
suo dominio.
Sarà poi lui a rivalersi con l'azienda che ha fornito il servizio...
.·°^°·.Elena.·°^°·.
2004-02-07 22:06:37 UTC
Permalink
"Roberto Scano - IWA/HWG" <***@iwa-italy.org> ha scritto nel messaggio news:ESbVb.203617$***@news3.tin.it...

: L'intestatario del nome di dominio è responsabile di ciò che contiene il
: suo dominio.
: Sarà poi lui a rivalersi con l'azienda che ha fornito il servizio...

toh, guarda, ambe2 i domini sono registrati alla NineNet......


Da whois

domain: casalerario.it
x400-domain: c=it; admd=0; prmd=casalerario;
org: Pietro Lerario
admin-c: PL704-ITNIC
tech-c: PL704-ITNIC
postmaster: PL704-ITNIC
zone-c: NDS18-ITNIC
nserver: 66.71.191.34 ns1.9netweb.it
nserver: 66.71.191.35 ns2.9netweb.it
remarks: DNS-delegate to 9netave.it
mnt-by: 9NET-MNT
created: 20021028
expire: 20041022
changed: ***@9netave.it 20031022
changed: ***@nic.it 20031022
source: IT-NIC

domain: bedandbreakfast-etnahouse.it
x400-domain: c=it; admd=0; prmd=bedandbreakfast-;
org: ANGELA APOSTOLICO
descr: bed and breakfast
admin-c: AA8216-ITNIC
tech-c: AA8216-ITNIC
postmaster: AA8216-ITNIC
zone-c: NDS18-ITNIC
nserver: 66.71.191.34 ns1.9netweb.it
nserver: 66.71.191.35 ns2.9netweb.it
remarks: DNS-delegate to 9netave.it
mnt-by: 9NET-MNT
created: 20040116
expire: 20050116
changed: ***@9netave.it 20040116
changed: ***@nic.it 20040116
source: IT-NIC


Siamo sicuri che questi 2 siti li abbiano fatti 2 persone diverse????

--

Elena
"Silently she walks..."
Roberto Scano - IWA/HWG
2004-02-07 22:17:55 UTC
Permalink
Post by .·°^°·.Elena.·°^°·.
toh, guarda, ambe2 i domini sono registrati alla NineNet......
Siamo sicuri che questi 2 siti li abbiano fatti 2 persone diverse????
--
Sono intestati a due persone diverse....
.·°^°·.Elena.·°^°·.
2004-02-07 22:38:48 UTC
Permalink
"Roberto Scano - IWA/HWG" <***@iwa-italy.org> ha scritto nel messaggio news:nudVb.203954$***@news3.tin.it...
:
: ".·°^°·.Elena.·°^°·." <***@tiskali.it> ha scritto nel
: messaggio news:c03nnf$12e0r7$***@ID-207769.news.uni-berlin.de...
: > toh, guarda, ambe2 i domini sono registrati alla NineNet......
: >
: > Siamo sicuri che questi 2 siti li abbiano fatti 2 persone diverse????
: >
: > --
:
: Sono intestati a due persone diverse....

beh, pure leorme.net e leorme.org erano intestati a 2 diversi componenti
dello stesso gruppo......
non so se mi spiego.....


--

Elena
"Silently she walks..."
Andrea Latina
2004-02-07 22:26:47 UTC
Permalink
Calma, Elena....... ho visto pure io che il fornitore dell'hosting è la
stessa 9net....

Ti spiego quanto accaduto:

1) Io ho realizzato testi e layout grafico del sito www.akraion.it
2) Sullo stesso layout grafico (quindi creato da me) ho costruito il sito di
www.bedandbreakfast-etnahouse.it (variando ovviamente alcuni aspetti
grafici)
3) Questo sito è stato plagiato dai realizzatori del sito www.casalerario.it

Adesso sto cercando di muovermi a livello legale...e vi farò sapere quanto
prima.

Cos'altro c'è da spiegare?

Andrea Latina
Post by .·°^°·.Elena.·°^°·.
: L'intestatario del nome di dominio è responsabile di ciò che contiene il
: suo dominio.
: Sarà poi lui a rivalersi con l'azienda che ha fornito il servizio...
toh, guarda, ambe2 i domini sono registrati alla NineNet......
Da whois
domain: casalerario.it
x400-domain: c=it; admd=0; prmd=casalerario;
org: Pietro Lerario
admin-c: PL704-ITNIC
tech-c: PL704-ITNIC
postmaster: PL704-ITNIC
zone-c: NDS18-ITNIC
nserver: 66.71.191.34 ns1.9netweb.it
nserver: 66.71.191.35 ns2.9netweb.it
remarks: DNS-delegate to 9netave.it
mnt-by: 9NET-MNT
created: 20021028
expire: 20041022
source: IT-NIC
domain: bedandbreakfast-etnahouse.it
x400-domain: c=it; admd=0; prmd=bedandbreakfast-;
org: ANGELA APOSTOLICO
descr: bed and breakfast
admin-c: AA8216-ITNIC
tech-c: AA8216-ITNIC
postmaster: AA8216-ITNIC
zone-c: NDS18-ITNIC
nserver: 66.71.191.34 ns1.9netweb.it
nserver: 66.71.191.35 ns2.9netweb.it
remarks: DNS-delegate to 9netave.it
mnt-by: 9NET-MNT
created: 20040116
expire: 20050116
source: IT-NIC
Siamo sicuri che questi 2 siti li abbiano fatti 2 persone diverse????
--
Elena
"Silently she walks..."
.·°^°·.Elena.·°^°·.
2004-02-07 22:40:28 UTC
Permalink
"Andrea Latina" <***@cantierimultimediali.com> ha scritto nel
messaggio news:HCdVb.203973$***@news3.tin.it...
: Calma, Elena....... ho visto pure io che il fornitore dell'hosting è la
: stessa 9net....
:
: Ti spiego quanto accaduto:
:
: 1) Io ho realizzato testi e layout grafico del sito www.akraion.it
: 2) Sullo stesso layout grafico (quindi creato da me) ho costruito il sito
di
: www.bedandbreakfast-etnahouse.it (variando ovviamente alcuni aspetti
: grafici)
: 3) Questo sito è stato plagiato dai realizzatori del sito
www.casalerario.it
:
:

oh, ma.........solo siti di alberghi fai?;-))

io ho il sospetto che pure il 3° sito l'abbia fatto tu x farti
pubblicità..........
dimostrami che non è vero.......


--

Elena
"Silently she walks..."
Andrea Latina
2004-02-07 22:55:57 UTC
Permalink
Elena,
io gestisco diversi siti o portali che hanno a che fare col turismo. Ti
spiego un'altra cosa... qualcuno sicuramente preferisce plagiare un sito che
tratta dello stesso tema che un sito che magari parla di tecnologia o di
fumetti... non so se mi spiego.

Poi che tipo di pubblicità dovrei farmi secondo te? Facendo la figura del
mitomane pazzo che vuole pubblicizzarsi accusando altri al posto suo? Non
sono un ragazzino di 17 anni, Elena...

Ognuno di noi, nel nostro lavoro magari può ispirarsi a qualche sito...
penso rientri nelle normali regole. Ma sfruttare e lucrare sull'intera
impostazione grafica, creazione di testi e altro... beh, ce ne vuole...

Poi, che io sappia, ognuno di noi cerca di pubblicizzare il proprio studio o
azienda mettendo dei riferimenti nei siti realizzati per i clienti. A questo
punto mi spieghi come mai nel sito in questione non c'è nessun riferimento a
chi l'ha realizzato, mancano del tutto o quasi, le informazioni per i motori
di ricerca, e altro ancora?

Andrea Latina
Post by .·°^°·.Elena.·°^°·.
: Calma, Elena....... ho visto pure io che il fornitore dell'hosting è la
: stessa 9net....
: 1) Io ho realizzato testi e layout grafico del sito www.akraion.it
: 2) Sullo stesso layout grafico (quindi creato da me) ho costruito il sito
di
: www.bedandbreakfast-etnahouse.it (variando ovviamente alcuni aspetti
: grafici)
: 3) Questo sito è stato plagiato dai realizzatori del sito
www.casalerario.it
oh, ma.........solo siti di alberghi fai?;-))
io ho il sospetto che pure il 3° sito l'abbia fatto tu x farti
pubblicità..........
dimostrami che non è vero.......
--
Elena
"Silently she walks..."
.·°^°·.Elena.·°^°·.
2004-02-07 22:55:13 UTC
Permalink
"Andrea Latina" <***@cantierimultimediali.com> ha scritto nel
messaggio news:12eVb.204024$***@news3.tin.it...

: Poi che tipo di pubblicità dovrei farmi secondo te? Facendo la figura del
: mitomane pazzo che vuole pubblicizzarsi accusando altri al posto suo? Non
: sono un ragazzino di 17 anni, Elena...

non c'entra l'età...

:
: Poi, che io sappia, ognuno di noi cerca di pubblicizzare il proprio studio
o
: azienda mettendo dei riferimenti nei siti realizzati per i clienti. A
questo
: punto mi spieghi come mai nel sito in questione non c'è nessun riferimento
a
: chi l'ha realizzato, mancano del tutto o quasi, le informazioni per i
motori
: di ricerca, e altro ancora?

giusto, perché non le hai messe?;-)


--

Elena
"Silently she walks..."
Andrea Latina
2004-02-07 23:02:33 UTC
Permalink
Ascolta,
mi sembra che tu stia facendo una polemica sterile, quando c'è qualcuno
invece che sta cercando di discutere su un problema che prima o poi (anche
se spero che ciò non accada) potremmo affrontare tutti. Quindi non
risponderò a nessun altro tuo messaggio... in modo da non offendere chi ha
proposto delle valide soluzioni.

Arrivederci

Andrea Latina
Post by .·°^°·.Elena.·°^°·.
: Poi che tipo di pubblicità dovrei farmi secondo te? Facendo la figura del
: mitomane pazzo che vuole pubblicizzarsi accusando altri al posto suo? Non
: sono un ragazzino di 17 anni, Elena...
non c'entra l'età...
: Poi, che io sappia, ognuno di noi cerca di pubblicizzare il proprio studio
o
: azienda mettendo dei riferimenti nei siti realizzati per i clienti. A
questo
: punto mi spieghi come mai nel sito in questione non c'è nessun riferimento
a
: chi l'ha realizzato, mancano del tutto o quasi, le informazioni per i
motori
: di ricerca, e altro ancora?
giusto, perché non le hai messe?;-)
--
Elena
"Silently she walks..."
.·°^°·.Elena.·°^°·.
2004-02-07 23:06:30 UTC
Permalink
"Andrea Latina" <***@cantierimultimediali.com> ha scritto nel
messaggio news:d8eVb.204035$***@news3.tin.it...
: Ascolta,
: mi sembra che tu stia facendo una polemica sterile, quando c'è qualcuno
: invece che sta cercando di discutere su un problema che prima o poi (anche
: se spero che ciò non accada) potremmo affrontare tutti. Quindi non
: risponderò a nessun altro tuo messaggio... in modo da non offendere chi ha
: proposto delle valide soluzioni.
:


non sto facendo una polemica sterile e lungi da me offendere i bravi e seri
colleghi del ng, ti ho chiesto di dimostrarmi che il sito casaleriario non
sia opera tua. Prove alla mano, posso anche cambiare idea. Ma se non
dimostri nulla, uno può benissimo pensare che anche quel sito sia farina del
tuo sacco e che tu cerchi reclame.


--

Elena
"Silently she walks..."
Andrea Latina
2004-02-07 23:18:38 UTC
Permalink
La realizzazione del layout e dei contenuti indubbiamente è farina del mio
sacco... tant'è che è stato plagiato.

Un sito Internet lo si pubblicizza in altre maniere, non mettendo su una
buffonata come lasci intendere tu, specialmente se in tale buffonata
coinvolgi dei colleghi. Poi se pensi che hai di fronte un imbecille.... beh,
questo è un altro discorso....

Andrea Latina
Post by .·°^°·.Elena.·°^°·.
: Ascolta,
: mi sembra che tu stia facendo una polemica sterile, quando c'è qualcuno
: invece che sta cercando di discutere su un problema che prima o poi (anche
: se spero che ciò non accada) potremmo affrontare tutti. Quindi non
: risponderò a nessun altro tuo messaggio... in modo da non offendere chi ha
: proposto delle valide soluzioni.
non sto facendo una polemica sterile e lungi da me offendere i bravi e seri
colleghi del ng, ti ho chiesto di dimostrarmi che il sito casaleriario non
sia opera tua. Prove alla mano, posso anche cambiare idea. Ma se non
dimostri nulla, uno può benissimo pensare che anche quel sito sia farina del
tuo sacco e che tu cerchi reclame.
--
Elena
"Silently she walks..."
.·°^°·.Elena.·°^°·.
2004-02-07 23:19:23 UTC
Permalink
"Andrea Latina" <***@cantierimultimediali.com> ha scritto nel
messaggio news:ineVb.204087$***@news3.tin.it...
: La realizzazione del layout e dei contenuti indubbiamente è farina del mio
: sacco... tant'è che è stato plagiato.
:

hai le prove per dimostrare che non sia stato fatto da te anche quello?
E che l'uso del ":::" e dello stesso fonto che si trova sia nel sito di
casalerario che in quello dei cantierimultimediali che nel tuo personale sia
una coincidenza?

: Un sito Internet lo si pubblicizza in altre maniere, non mettendo su una
: buffonata come lasci intendere tu, specialmente se in tale buffonata
: coinvolgi dei colleghi. Poi se pensi che hai di fronte un imbecille....
beh,
: questo è un altro discorso....

so bene come si pubblicizza un sito internet e da venditrice (su
gothauctions) so anche come si fa reclame.
di fronte ho un webmaster con una foto sexy come prima pagina del sito
personale, non ho mai detto che tu sia un imbecille, anzi casomai il
contrario


--

Elena
"Silently she walks..."
Andrea Latina
2004-02-07 23:30:59 UTC
Permalink
Il sito andrealatina.it non è il mio sito lavorativo... è un sito personale,
d'arte. Il sito lavorativo è cantierimultimediali.com (peraltro in
aggiornamento). Precisazione doverosa. I font sono standard... tipo il
verdana, che penso utilizzino migliaia di persone. Poi non devo essere io a
dimostrare che non è un sito fatto da me... ma deve essere quella specie di
creatore di siti (definirlo webdesigner mi sembra un pò eccessivo) a
dimostrare che non l'ha copiato da me. E' diverso.
Post by .·°^°·.Elena.·°^°·.
: La realizzazione del layout e dei contenuti indubbiamente è farina del mio
: sacco... tant'è che è stato plagiato.
hai le prove per dimostrare che non sia stato fatto da te anche quello?
E che l'uso del ":::" e dello stesso fonto che si trova sia nel sito di
casalerario che in quello dei cantierimultimediali che nel tuo personale sia
una coincidenza?
: Un sito Internet lo si pubblicizza in altre maniere, non mettendo su una
: buffonata come lasci intendere tu, specialmente se in tale buffonata
: coinvolgi dei colleghi. Poi se pensi che hai di fronte un imbecille....
beh,
: questo è un altro discorso....
so bene come si pubblicizza un sito internet e da venditrice (su
gothauctions) so anche come si fa reclame.
di fronte ho un webmaster con una foto sexy come prima pagina del sito
personale, non ho mai detto che tu sia un imbecille, anzi casomai il
contrario
--
Elena
"Silently she walks..."
.·°^°·.Elena.·°^°·.
2004-02-07 23:44:20 UTC
Permalink
"Andrea Latina" <***@cantierimultimediali.com> ha scritto nel
messaggio news:TyeVb.204130$***@news3.tin.it...
: Il sito andrealatina.it non è il mio sito lavorativo... è un sito
personale,
: d'arte. Il sito lavorativo è cantierimultimediali.com (peraltro in
: aggiornamento). Precisazione doverosa. I font sono standard... tipo il
: verdana, che penso utilizzino migliaia di persone. Poi non devo essere io
a
: dimostrare che non è un sito fatto da me... ma deve essere quella specie
di
: creatore di siti (definirlo webdesigner mi sembra un pò eccessivo) a
: dimostrare che non l'ha copiato da me. E' diverso.
:
:

"Pronto, albergo casalerario? Sono Andrea Latina....sì, quello che ha la
foto sexy nel suo sito personale...no, non vi voglio vendere una palla
verde...vorrei sapere chi vi ha fatto il vostro sito....grazie"



--

Elena
"Silently she walks..."
www.wizz.it
2004-02-08 01:08:32 UTC
Permalink
Salve Elena,
è da un po che frequento questo NG e non ho trovato un suo post utile ma
solo sarcasmo e toni offensivi.
La prego di astenersi da certi tipi di atteggiamenti; questo è un news group
e lei deve portare rispetto a tutti come se parlasse di persona senza
nascondersi dietro ad un anonimato.

Ciao Andrea,
mi spiace averti messo sulle difensive, purtroppo "internet" mi ha insegnato
a non fidarmi di nessuno; bisogna essere estrememente diffidenti.
Ciao, in bocca al lupo e buon lavoro.
--
Luigi Conte
http://www.wizz.it
.·°^°·.Elena.·°^°·.
2004-02-08 02:05:50 UTC
Permalink
"www.wizz.it" <***@nomail.it> ha scritto nel messaggio news:k_fVb.204335$***@news3.tin.it...
: Salve Elena,
: è da un po che frequento questo NG e non ho trovato un suo post utile ma
: solo sarcasmo e toni offensivi.
: La prego di astenersi da certi tipi di atteggiamenti; questo è un news
group
: e lei deve portare rispetto a tutti come se parlasse di persona senza
: nascondersi dietro ad un anonimato.

non mi nascondo affatto dietro un anonimato, mi chiamo Elena veramente, vuoi
anche il cognome e il cellulare?:-P


--

Elena
"Silently she walks..."
MArcello
2004-02-09 08:25:03 UTC
Permalink
Post by .·°^°·.Elena.·°^°·.
hai le prove per dimostrare che non sia stato fatto da te anche quello?
E che l'uso del ":::" e dello stesso fonto che si trova sia nel sito di
casalerario che in quello dei cantierimultimediali che nel tuo personale sia
una coincidenza?
Scusa mi sorge un dubbio, come si fa a dimostrare di non aver realizzato
qualcosa.........
Oggi è gia difficile dimostrare il contrario (cioè di aver fatto qualcosa).
Se ti chiedessi di dimostrare di non aver realizzato lo sfondo che uso per
il mio pc cosa mi diresti?
Mica stiamo parlando di un omicidio :-)
Ciao Marcello
.·°^°·.Elena.·°^°·.
2004-02-09 10:39:22 UTC
Permalink
"MArcello" <***@nospam.it> ha scritto nel messaggio news:ztHVb.209198$***@news3.tin.it...

:
: Scusa mi sorge un dubbio, come si fa a dimostrare di non aver realizzato
: qualcosa.........
: Oggi è gia difficile dimostrare il contrario (cioè di aver fatto
qualcosa).
: Se ti chiedessi di dimostrare di non aver realizzato lo sfondo che uso per
: il mio pc cosa mi diresti?
: Mica stiamo parlando di un omicidio :-)

LOL!!
Magari lo sfondo l'ho realizzato veramente io, o magari è una mia
foto!:-DDDDDDDD
(in realtà stavo pensando di scrivere davvero un theme x win....ihihi, tra
poco prendo il mac e faccio temi x win...)

--

Elena
"Silently she walks..."
.·°^°·.Elena.·°^°·.
2004-02-07 23:02:50 UTC
Permalink
inoltre
cantierimultimediali.com e casalerario.it hanno qualcosa in comune:

:::

sarà una coincidenza?

--

Elena
"Silently she walks..."
Lombax (was Fabiuss :)
2004-02-08 11:47:57 UTC
Permalink
Post by .·°^°·.Elena.·°^°·.
inoltre
sarà una coincidenza?
O forse, come qualcuno sta dicendo dall'inizio del thread, il sito è
stato copiato completamente? Sei ottusa forte ragazza....
Cla!
2004-02-08 12:37:07 UTC
Permalink
Post by Andrea Latina
Calma, Elena....... ho visto pure io che il fornitore dell'hosting è la
stessa 9net....
1) Io ho realizzato testi e layout grafico del sito www.akraion.it
2) Sullo stesso layout grafico (quindi creato da me) ho costruito il sito di
www.bedandbreakfast-etnahouse.it (variando ovviamente alcuni aspetti
grafici)
3) Questo sito è stato plagiato dai realizzatori del sito www.casalerario.it
Adesso sto cercando di muovermi a livello legale...e vi farò sapere quanto
prima.
Cioè? TU tiri fuori 1500 euro di acconto spese per l'avvocato solo per
farla pagare a quel tipo? Tanto non andrete mai in giudizio e tu ci
rimetti un pozzo di soldi ..

Contento tu ... io lascerei perdere ...

Cla!
--
www.spaghettibrain.com - PHPNUke Italian Mirror
www.spaghettilearning.com - Piattaforma open Source per l'E-Learning

!!>> Il mondo non è ancora pronto per il Funky <<!!
Lino Mari [mod IEEc]
2004-02-08 20:33:53 UTC
Permalink
devo sporgere denuncia contro di lui. E non penso sia piacevole
essere denunciati per qualcosa di cui non si è responsabili.
secondo me la stai facendo troppo lunga... alla fine ha copiato un layout...
digli di rimuovewrlo e basta... di danni reali non hai subili... imho!
--
Lino Mari [mod - it.economia.e-commerce]
http://www.ebow.it - e-business on web!
http://www.dev2dev.it - La rete ha connesso nuove particelle - d2D004

Le aziende devono scendere dalla loro torre d'avorio e parlare
con la gente con la quale vogliono entrare in contatto.
.·°^°·.Elena.·°^°·.
2004-02-07 22:08:31 UTC
Permalink
"Andrea Latina" <***@cantierimultimediali.com> ha scritto nel
messaggio news:oT9Vb.203111$***@news3.tin.it...
: Ragazzi (e colleghi, soprattutto),
: ringrazio per la solidarietà e per i consigli ricevuti... visto che tra
: l'altro ognuno di noi potrebbe trovarsi in condizioni simili. Sto cercando
: di fare i passi giusti per muovermi in una certa maniera, anche grazie a
: voi.
: Oggi ho avuto un'altra sorpresa... nel codice del sito-clone
(all'indirizzo:
: http://www.casalerario.it/index3.html) ho trovato quanto segue:
:

(cut)

stai attento la prossima volta che fai 2 siti uguali, queste sviste sono
autotraditrici!:-PPPP



--

Elena
"Silently she walks..."
.·°^°·.Elena.·°^°·.
2004-02-07 23:13:51 UTC
Permalink
PS indubbiamente abbiamo un sexywebmaster, www.andrealatina.it
--
Elena
"Silently she walks..."
Andrea Latina
2004-02-07 23:23:42 UTC
Permalink
Beh,
continuo il discorso con la mia gattina... mi sa che ha più capacità di
dialogo e di confronto...

Buonanotte...

Andrea Latina
Post by .·°^°·.Elena.·°^°·.
PS indubbiamente abbiamo un sexywebmaster, www.andrealatina.it
--
Elena
"Silently she walks..."
Cooper
2004-02-08 00:23:51 UTC
Permalink
Post by Andrea Latina
Beh,
continuo il discorso con la mia gattina... mi sa che ha più capacità di
dialogo e di confronto...
Buonanotte...
Effettivamente non hai tutti i torti, ma mi viene difficile supportare la
tesi di elena visto e considerato che accusando di plagio un sito nei
confronti dell'altro nessuno dei due ci fa immagine positiva.
Cooper.
--
BlueWare WebAgency
[web] http://www.blueware.it
http://www.italchat.it
[icq] 146781935
Mao
2004-02-09 09:24:26 UTC
Permalink
Post by Cooper
Effettivamente non hai tutti i torti, ma mi viene difficile supportare la
tesi di elena visto e considerato che accusando di plagio un sito nei
confronti dell'altro nessuno dei due ci fa immagine positiva.
Mai sentito la frase "parlarne male purchè se ne parli"? Su questo e altri
NG ne ho viste talmente tante che ormai non mi stupisco più di nulla.
Secondo me non ci sono elementi per affermare che Andrea abbia messo in
piedi questa storia per farsi pubblicità ma non ci sono nemmeno elementi per
affermare il contrario. In ogni caso è stato lo spunto per parlare del tema
del plagio.

Mao

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Andrea Latina
2004-02-09 14:33:37 UTC
Permalink
Oggi sono entrato in contatto con la polizia postale e ho avuto la grande
fortuna di avere tovato una persona davvero competente che, resasi conto
dell'accaduto è andata a spulciare e confrontare il codice sorgente dei due
siti. Ha dato ragione a me e mi ha consigliato (come tanti altri colleghi
che mi hanno risposto nel newsgroup) di contattare inizialmente il
responsabile del sito. Ho provato a telefonare a uno dei due numeri che
avevo e, sorpresa delle sorprese) mi risponde la società che aveva
"realizzato" (si fa per dire) il sito. Alla mia domanda di contattare il
titolare del dominio, chi mi ha risposto ha cercato di sapere chi ero, come
mai avevo contattato il NIC per avere il numero, a quale società appartenevo
e io ho risposto che era semplice curiosità. Alla fine ho telefonato
all'altro numero e mi ha risposto l'intestatario del dominio, che
naturalmente è rimasto molto sorpreso dell'accaduto. Ho spiegato quant'era
successo e mi ha chiesto se potevo contattare io stesso la società che gli
aveva realizzato il sito. Gli ho risposto che non era compito mio perchè per
la legge il responsabile legale del nome dominio e del suo contenuto è lui.
In serata mi telefonerà per
chiarire-----------------------------------------------------

PROBLEMA RISOLTO

mentre scrivevo il msg mi è arrivata la telefonata della ditta che ha
plagiato il sito... il responsabile si è scusato di quanto accaduto e ha
provveduto a cancellare il sito (beh, mi sembra il minimo). Mi è scappato
pure un sorriso quando mi ha chiesto come avevo fatto ad accorgermene!!!!!

Per serietà professionale non dico il nome della ditta (ma
dall'interrogazione del NIC i più curiosi potranno.......)

Andrea Latina
Post by Mao
Post by Cooper
Effettivamente non hai tutti i torti, ma mi viene difficile supportare la
tesi di elena visto e considerato che accusando di plagio un sito nei
confronti dell'altro nessuno dei due ci fa immagine positiva.
Mai sentito la frase "parlarne male purchè se ne parli"? Su questo e altri
NG ne ho viste talmente tante che ormai non mi stupisco più di nulla.
Secondo me non ci sono elementi per affermare che Andrea abbia messo in
piedi questa storia per farsi pubblicità ma non ci sono nemmeno elementi per
affermare il contrario. In ogni caso è stato lo spunto per parlare del tema
del plagio.
Mao
--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
pigmalion
2004-02-08 19:37:53 UTC
Permalink
On Sun, 8 Feb 2004 00:13:51 +0100, ".·°^°·.Elena.·°^°·."
Post by .·°^°·.Elena.·°^°·.
PS indubbiamente abbiamo un sexywebmaster, www.andrealatina.it
tsk tsk... lo lascio decisamente dietro... www.giuseppedesio.net :)

--
ps: un saluto a tutti quello che mi conoscono, ho subito un break down
hardware che mi ha tenuto lontano dal lavoro per tutto questo tempo...
ma adesso sono tornato... con un nuovo laptop...speriamo bene :)

http://www.pigmalion.info/
.·°^°·.Elena.·°^°·.
2004-02-08 21:36:41 UTC
Permalink
"pigmalion" <***@bigfoot.com> ha scritto nel messaggio news:***@4ax.com...
: On Sun, 8 Feb 2004 00:13:51 +0100, ".·°^°·.Elena.·°^°·."
: <***@tiskali.it> wrote:
:
: >PS indubbiamente abbiamo un sexywebmaster, www.andrealatina.it
:
: tsk tsk... lo lascio decisamente dietro... www.giuseppedesio.net :)
:

hai ragione, complimenti! :-D


--

Elena
"Silently she walks..."
Mao
2004-02-09 10:28:24 UTC
Permalink
Il 07 Feb 2004, 14:02, "Andrea Latina"
Post by Andrea Latina
Buongiorno a tutti,
ieri mi sono accorto che il sito www.bedandbreakfast-etnahouse.it, da me
realizzato e pubblicato su internet qualche giorno fa, è stato plagiato.
Mi sono accorto dell'accaduto grazie al contatore accessi che tra i link
riportava il sito www.casalerario.it. Mosso da curiosità mi sono chiesto chi
avesse linkato sul suo sito il sito del mio cliente e, con somma sorpresa,
collegandomi al suddetto link scopro.... un perfetto clone del sito da me
realizzato!
The IP for www.casalerario.it is 66.71.148.190
The IP for www.bedandbreakfast-etnahouse.it is 66.71.132.113

Output from ARIN WHOIS:

Search results for: 66.71.148.190

OrgName: Network Application Services, Inc.
OrgID: NAS
Address: 1719 State Rt 10
City: Parsippany
StateProv: NJ
PostalCode: 07054
Country: US

NetRange: 66.71.128.0 - 66.71.191.255
CIDR: 66.71.128.0/18
NetName: NETAPPSERV-1BLK
NetHandle: NET-66-71-128-0-1
Parent: NET-66-0-0-0-0
NetType: Direct Allocation
NameServer: NS1.9NETWEB.IT
NameServer: NS2.9NETWEB.IT
Comment: ADDRESSES WITHIN THIS BLOCK ARE NON-PORTABLE
RegDate: 2001-02-09
Updated: 2003-06-11

TechHandle: INN1-ARIN
TechName: Network Application Service, Inc. c/o9NetWeb S.p.A
TechPhone: +39039699901
TechEmail: ***@9netweb.it


Search results for: 66.71.132.113

OrgName: Network Application Services, Inc.
OrgID: NAS
Address: 1719 State Rt 10
City: Parsippany
StateProv: NJ
PostalCode: 07054
Country: US

NetRange: 66.71.128.0 - 66.71.191.255
CIDR: 66.71.128.0/18
NetName: NETAPPSERV-1BLK
NetHandle: NET-66-71-128-0-1
Parent: NET-66-0-0-0-0
NetType: Direct Allocation
NameServer: NS1.9NETWEB.IT
NameServer: NS2.9NETWEB.IT
Comment: ADDRESSES WITHIN THIS BLOCK ARE NON-PORTABLE
RegDate: 2001-02-09
Updated: 2003-06-11

TechHandle: INN1-ARIN
TechName: Network Application Service, Inc. c/o9NetWeb S.p.A
TechPhone: +39039699901
TechEmail: ***@9netweb.it


Non è strano che entrambi i siti siano hostati dalla stessa società? Mah,
sarà una coincidenza; proviamo a controllare i domini:

domain: casalerario.it
x400-domain: c=it; admd=0; prmd=casalerario;
org: Pietro Lerario
admin-c: PL704-ITNIC
tech-c: PL704-ITNIC
postmaster: PL704-ITNIC
zone-c: NDS18-ITNIC
nserver: 66.71.191.34 ns1.9netweb.it
nserver: 66.71.191.35 ns2.9netweb.it
remarks: DNS-delegate to 9netave.it
mnt-by: 9NET-MNT
created: 20021028
expire: 20041022
changed: ***@9netave.it 20031022
changed: ***@nic.it 20031022
source: IT-NIC

person: PIETRO LERARIO
address: Via M. Palmieri 98
address: I - 80141 Napoli (NA)
phone: +39 081 7116675
fax-no: +39 081 7111648
e-mail: ***@casalerario.it
nic-hdl: PL704-ITNIC
changed: ***@9netave.it 20031022
source: IT-NIC

person: NineNet Domain Staff
address: Via Caldera 21
address: I - 20153 Milano (MI)
phone: +39 02 3890321
fax-no: +39 02 38903229
e-mail: ***@9netweb.it
nic-hdl: NDS18-ITNIC
mnt-by: 9NET-MNT
changed: ***@9netweb.it 20020726
source: IT-NIC


domain: bedandbreakfast-etnahouse.it
x400-domain: c=it; admd=0; prmd=bedandbreakfast-;
org: ANGELA APOSTOLICO
descr: bed and breakfast
admin-c: AA8216-ITNIC
tech-c: AA8216-ITNIC
postmaster: AA8216-ITNIC
zone-c: NDS18-ITNIC
nserver: 66.71.191.34 ns1.9netweb.it
nserver: 66.71.191.35 ns2.9netweb.it
remarks: DNS-delegate to 9netave.it
mnt-by: 9NET-MNT
created: 20040116
expire: 20050116
changed: ***@9netave.it 20040116
changed: ***@nic.it 20040116
source: IT-NIC

person: ANGELA APOSTOLICO
address: via mompilieri trav. V7
address: I - 95030 MASCALUCIA (CT)
phone: +39 095 910188
fax-no: +39 095 910188
e-mail: ***@bedandbreakfast-etnahouse.it
nic-hdl: AA8216-ITNIC
changed: ***@9netave.it 20040116
source: IT-NIC

person: NineNet Domain Staff
address: Via Caldera 21
address: I - 20153 Milano (MI)
phone: +39 02 3890321
fax-no: +39 02 38903229
e-mail: ***@9netweb.it
nic-hdl: NDS18-ITNIC
mnt-by: 9NET-MNT
changed: ***@9netweb.it 20020726
source: IT-NIC


Non è strano che il nome del sito "originale" (bedandbreakfast-etnahouse.it)
sia stato registrato il 16/01/2004, successivamente cioè alla registrazione
(28/10/2002) del nome del sito "copia" (casalerario.it)? Non è strano che
entrambi i nomi di dominio siano stati registrati attraverso 9netweb (che
guarda caso è anche la società cui fanno capo i server che ospitano i siti)?

Mao

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
.·°^°·.Elena.·°^°·.
2004-02-09 10:42:33 UTC
Permalink
"Mao" <***@nientespamgrazie.it> ha scritto nel messaggio news:***@usenet.libero.it...

:
: Non è strano che il nome del sito "originale"
(bedandbreakfast-etnahouse.it)
: sia stato registrato il 16/01/2004, successivamente cioè alla
registrazione
: (28/10/2002) del nome del sito "copia" (casalerario.it)? Non è strano che
: entrambi i nomi di dominio siano stati registrati attraverso 9netweb (che
: guarda caso è anche la società cui fanno capo i server che ospitano i
siti)?
:
: Mao


esattamente quello che ho fatto notare io

/mode pittima on
solo che se lo dico solo io......:-PP
/mode pittima off


--

Elena
"Silently she walks..."
Andrea Latina
2004-02-09 15:24:25 UTC
Permalink
Allora... cantierimultimediali.it (mirror di cantierimultimediali.com,
registrato con register.it) è stato registrato presso 9netweb il 03-11-2000,
mentre il sito di chi ha commesso il plagio è stato registrato sempre su
9netweb il 27-04-2001.... quindi, secondo le vostre tesi assurde questo cosa
significa, che siamo parenti?

Io suggerirei una cosa...invece di abbandonarsi a polemiche sterili che non
portano a nulla (e parlo principalmente con te, Elena, della tua ironia
MOLTO grossolana) si dovrebbero affrontare certi argomenti con la massima
serietà. Non lo auguro a nessuno, ma solo quando ci si trova in certi casini
si capiscono certe cose.

Considerazione finale...
Per anni ho dato ogni tanto una sbirciatina ai newsgroup, senza intervenire.
Dopo quanto successo e dopo che a questa brutta storia si è interessata
tanta gente.... parteciperò, per quanto possibile, attivamente. Questo è
stato il mio grande insegnamento. Un profondo ringraziamento a tutti quanti.

Cordiali saluti

Andrea Latina
Post by .·°^°·.Elena.·°^°·.
: Non è strano che il nome del sito "originale"
(bedandbreakfast-etnahouse.it)
: sia stato registrato il 16/01/2004, successivamente cioè alla
registrazione
: (28/10/2002) del nome del sito "copia" (casalerario.it)? Non è strano che
: entrambi i nomi di dominio siano stati registrati attraverso 9netweb (che
: guarda caso è anche la società cui fanno capo i server che ospitano i
siti)?
: Mao
esattamente quello che ho fatto notare io
/mode pittima on
solo che se lo dico solo io......:-PP
/mode pittima off
--
Elena
"Silently she walks..."
Andrea Latina
2004-02-09 14:48:20 UTC
Permalink
Mao.... il lavoro si porta avanti seriamente, non ricorrendo a certe
strategie deleterie.

Il fatto che i siti siano entrambi ospitati su 9net non vuol dire
assolutamente nulla... visto che è uno dei fornitori italiani più importanti
di hosting...
Post by Mao
Non è strano che il nome del sito "originale"
(bedandbreakfast-etnahouse.it)
sia stato registrato il 16/01/2004, successivamente cioè alla registrazione
(28/10/2002) del nome del sito "copia" (casalerario.it)?

Non è strano perchè uno può registrare un dominio e lasciarlo inattivo per
anni.

Tra le altre cose, l'azienda responsabile dell'accaduto, ha cercato di
giustificarsi dicendo che avevano fretta e dovevano mettere su il sito al
più presto (al che, hanno pensato bene di copiarlo!) e solo grazie a degli
errori madornali commessi dal webmaster, il sottoscritto è venuto a
conoscenza del plagio.

Adesso, se permettete, dico l'ultima cosa: ma devo difendermi dalla società
che ha commesso il plagio o devo difendermi da qualche collega che pensa che
l'accaduto sia tutta una montatuta pubblicitaria? La pubblicità ai miei siti
da anni la faccio con altre modalità, senza ricorrere a sotterfugi, peraltro
inutili e autolesionisti...

Tra l'altro ho dovuto giustificare al mio cliente l'improvvisa impennata del
contatore di accessi, visto che la maggior parte delle visite proveniva da
questo newsgroup e visto che....solo qualche settimana fa gli avevo detto
che per indicizzare il sito, i motori di ricerca hanno chi più chi meno
bisogno di tempo e all'inizio avrebbe avuto poche visite ;-)

(Scusate la confusione, ma ho scritto il msg di getto... avrò bisogno di
rilassarmi un pò)

Cordiali saluti

Andrea Latina
Post by Mao
Il 07 Feb 2004, 14:02, "Andrea Latina"
Post by Andrea Latina
Buongiorno a tutti,
ieri mi sono accorto che il sito www.bedandbreakfast-etnahouse.it, da me
realizzato e pubblicato su internet qualche giorno fa, è stato plagiato.
Mi sono accorto dell'accaduto grazie al contatore accessi che tra i link
riportava il sito www.casalerario.it. Mosso da curiosità mi sono chiesto
chi
Post by Andrea Latina
avesse linkato sul suo sito il sito del mio cliente e, con somma sorpresa,
collegandomi al suddetto link scopro.... un perfetto clone del sito da me
realizzato!
The IP for www.casalerario.it is 66.71.148.190
The IP for www.bedandbreakfast-etnahouse.it is 66.71.132.113
Search results for: 66.71.148.190
OrgName: Network Application Services, Inc.
OrgID: NAS
Address: 1719 State Rt 10
City: Parsippany
StateProv: NJ
PostalCode: 07054
Country: US
NetRange: 66.71.128.0 - 66.71.191.255
CIDR: 66.71.128.0/18
NetName: NETAPPSERV-1BLK
NetHandle: NET-66-71-128-0-1
Parent: NET-66-0-0-0-0
NetType: Direct Allocation
NameServer: NS1.9NETWEB.IT
NameServer: NS2.9NETWEB.IT
Comment: ADDRESSES WITHIN THIS BLOCK ARE NON-PORTABLE
RegDate: 2001-02-09
Updated: 2003-06-11
TechHandle: INN1-ARIN
TechName: Network Application Service, Inc. c/o9NetWeb S.p.A
TechPhone: +39039699901
Search results for: 66.71.132.113
OrgName: Network Application Services, Inc.
OrgID: NAS
Address: 1719 State Rt 10
City: Parsippany
StateProv: NJ
PostalCode: 07054
Country: US
NetRange: 66.71.128.0 - 66.71.191.255
CIDR: 66.71.128.0/18
NetName: NETAPPSERV-1BLK
NetHandle: NET-66-71-128-0-1
Parent: NET-66-0-0-0-0
NetType: Direct Allocation
NameServer: NS1.9NETWEB.IT
NameServer: NS2.9NETWEB.IT
Comment: ADDRESSES WITHIN THIS BLOCK ARE NON-PORTABLE
RegDate: 2001-02-09
Updated: 2003-06-11
TechHandle: INN1-ARIN
TechName: Network Application Service, Inc. c/o9NetWeb S.p.A
TechPhone: +39039699901
Non è strano che entrambi i siti siano hostati dalla stessa società? Mah,
domain: casalerario.it
x400-domain: c=it; admd=0; prmd=casalerario;
org: Pietro Lerario
admin-c: PL704-ITNIC
tech-c: PL704-ITNIC
postmaster: PL704-ITNIC
zone-c: NDS18-ITNIC
nserver: 66.71.191.34 ns1.9netweb.it
nserver: 66.71.191.35 ns2.9netweb.it
remarks: DNS-delegate to 9netave.it
mnt-by: 9NET-MNT
created: 20021028
expire: 20041022
source: IT-NIC
person: PIETRO LERARIO
address: Via M. Palmieri 98
address: I - 80141 Napoli (NA)
phone: +39 081 7116675
fax-no: +39 081 7111648
nic-hdl: PL704-ITNIC
source: IT-NIC
person: NineNet Domain Staff
address: Via Caldera 21
address: I - 20153 Milano (MI)
phone: +39 02 3890321
fax-no: +39 02 38903229
nic-hdl: NDS18-ITNIC
mnt-by: 9NET-MNT
source: IT-NIC
domain: bedandbreakfast-etnahouse.it
x400-domain: c=it; admd=0; prmd=bedandbreakfast-;
org: ANGELA APOSTOLICO
descr: bed and breakfast
admin-c: AA8216-ITNIC
tech-c: AA8216-ITNIC
postmaster: AA8216-ITNIC
zone-c: NDS18-ITNIC
nserver: 66.71.191.34 ns1.9netweb.it
nserver: 66.71.191.35 ns2.9netweb.it
remarks: DNS-delegate to 9netave.it
mnt-by: 9NET-MNT
created: 20040116
expire: 20050116
source: IT-NIC
person: ANGELA APOSTOLICO
address: via mompilieri trav. V7
address: I - 95030 MASCALUCIA (CT)
phone: +39 095 910188
fax-no: +39 095 910188
nic-hdl: AA8216-ITNIC
source: IT-NIC
person: NineNet Domain Staff
address: Via Caldera 21
address: I - 20153 Milano (MI)
phone: +39 02 3890321
fax-no: +39 02 38903229
nic-hdl: NDS18-ITNIC
mnt-by: 9NET-MNT
source: IT-NIC
Non è strano che il nome del sito "originale"
(bedandbreakfast-etnahouse.it)
Post by Mao
sia stato registrato il 16/01/2004, successivamente cioè alla
registrazione
Post by Mao
(28/10/2002) del nome del sito "copia" (casalerario.it)? Non è strano che
entrambi i nomi di dominio siano stati registrati attraverso 9netweb (che
guarda caso è anche la società cui fanno capo i server che ospitano i siti)?
Mao
--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
gelty
2004-02-09 17:51:10 UTC
Permalink
Post by Mao
The IP for www.casalerario.it is 66.71.148.190
The IP for www.bedandbreakfast-etnahouse.it is 66.71.132.113
domain: casalerario.it
person: PIETRO LERARIO
address: Via M. Palmieri 98
address: I - 80141 Napoli (NA)
phone: +39 081 7116675
fax-no: +39 081 7111648
nic-hdl: PL704-ITNIC
source: IT-NIC
domain: bedandbreakfast-etnahouse.it
person: ANGELA APOSTOLICO
address: via mompilieri trav. V7
address: I - 95030 MASCALUCIA (CT)
phone: +39 095 910188
fax-no: +39 095 910188
nic-hdl: AA8216-ITNIC
source: IT-NIC
Non è strano che il nome del sito "originale" (bedandbreakfast-etnahouse.it)
sia stato registrato il 16/01/2004, successivamente cioè alla registrazione
(28/10/2002) del nome del sito "copia" (casalerario.it)?
Scusatemi se mi intrometto, ma no, non e' strano.
Il dominio e' stato registrato *prima* di realizzare il sito (sai, e'
una prassi abbastanza comune).
Post by Mao
Non è strano che
entrambi i nomi di dominio siano stati registrati attraverso 9netweb (che
guarda caso è anche la società cui fanno capo i server che ospitano i siti)?
No, non e' strano, visto la quantita' di domini ospitati da 9netweb
(sai, lo fanno di mestiere).

Non e' strano che un dominio e' intestato ad una persona di Napoli e
l'altro ad una persona di Catania? Che abbia la doppia residenza? O
tutte le persone del sud sono inciuciate?

Non so chi ha ragione, ma se volete portare delle prove, sappiatele leggere.
--
ciao |visita
|http://www.sifor.it
gelty |http://www.sifor.com
-------------------------------------
E' esplicitamente vietato usare l'indirizzo e-mail di questo messaggio
per fini diversi dalla risposta al messaggio stesso (Art. 10 DL. 171/98).
Mao
2004-02-10 08:39:16 UTC
Permalink
Post by gelty
Non so chi ha ragione, ma se volete portare delle prove, sappiatele leggere.
Non avevo intenzione di portare alcuna prova ma solo sollevare un
ragionevole dubbio. Considerate le continue incursioni di sedicenti
webmaster che cercano di utilizzare i post per portare qualche visita in più
ai loro siti, spero mi permetterai almeno di dubitare sulla originalità di
alcuni, specie se questi non sono assidui frequentatori del ng. La
credibilità in un ng si acquista con il tempo, partecipando ed intervenendo
nelle discussioni; magari se avessi postato tu lo stesso messaggio non avrei
sollevato alcun dubbio. Al di là di tutto, come ho già scritto, il post
resta valido come spunto di discussione sul plagio contro il quale l'unica
difesa continua a rimanere la possibilità di provare che un certo lavoro è
stato fatto da noi prima che da altri (vedi raccomandata auto-inviata e
conservata sigillata). Quante possibilità credi che avrebbe avuto l'autore
del sito originale in una ipotetica causa in tribunale?

Mao

--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Andrea Latina
2004-02-10 10:05:29 UTC
Permalink
Mao,
giustamente, come dici tu, in quanto "non assiduo frequentatore del
newsgroup" la mia incursione a qualcuno è potuta sembrare strana, ma è la
conseguenza di un consiglio dettatomi da una mia collega. All'inizio avevo
postato il msg su it.diritto.internet e la mia richiesta non ha avuto molto
seguito. Poi, giustamente innervosito dalla situazione in cui mi trovavo ho
contattato altri newsgroup come questo, it.comp.www.html, it.comp.www,
tin.it.computer.html. Non so se questo comportamento possa essere definito
da spammatore, anche perchè la mia intenzione era ben diversa. Semplicemente
mi sono trovato in una situazione in cui nessun altro collega vorrebbe
trovarsi. Ho trovato colleghi sensibili a quanto mi era successo e hanno
dato ottimi consigli... ho trovato colleghi che con un pizzico di
intelligente ironia mi hanno fatto venire il sorriso... ma ho trovato pure
colleghi che mi hanno fatto venire dubbi sulla loro professionalità, visto
che hanno mosso critiche semplicemente assurde. Non allego il mio
curriculum, né tantomeno allego la lista dei siti da me realizzati e gestiti
(quasi 40 per la cronaca)... ma è veramente fastidioso che qualcuno posso
addirittura insinuare che si è trattato di una montatura pubblicitaria. La
migliore pubblicità che esista è quella che ti fa un cliente soddisfatto.
Penso siate daccordo su questa affermazione, no?

Cordiali saluti

Andrea Latina
Post by gelty
Post by gelty
Non so chi ha ragione, ma se volete portare delle prove, sappiatele
leggere.
Non avevo intenzione di portare alcuna prova ma solo sollevare un
ragionevole dubbio. Considerate le continue incursioni di sedicenti
webmaster che cercano di utilizzare i post per portare qualche visita in più
ai loro siti, spero mi permetterai almeno di dubitare sulla originalità di
alcuni, specie se questi non sono assidui frequentatori del ng. La
credibilità in un ng si acquista con il tempo, partecipando ed intervenendo
nelle discussioni; magari se avessi postato tu lo stesso messaggio non avrei
sollevato alcun dubbio. Al di là di tutto, come ho già scritto, il post
resta valido come spunto di discussione sul plagio contro il quale l'unica
difesa continua a rimanere la possibilità di provare che un certo lavoro è
stato fatto da noi prima che da altri (vedi raccomandata auto-inviata e
conservata sigillata). Quante possibilità credi che avrebbe avuto l'autore
del sito originale in una ipotetica causa in tribunale?
Mao
--------------------------------
Inviato via http://arianna.libero.it/usenet/
Continua a leggere su narkive:
Loading...