Script per social network
Dario5
2010-02-26 18:55:19 UTC
Ciao a tutti, sto cercando uno script (preferibilmente in php) per gestire
un social network.

Via google ne ho visti diversi che *potrebbero* andar bene però chiedo
ugualmente qui sperando di trovare un aiuto qualificato.

Qualcuno di voi ha già usato qualche script di questo tipo? Avete consigli
che possano aiutarmi a scegliere?

Grazie in anticipo.

Dario
l***@email.it
2010-02-27 02:31:47 UTC
ah be'. uno script per gestire un social network. e che ce vo'.
Dario5
2010-02-27 13:46:23 UTC
Post by l***@email.it
Post by Dario5
Ciao a tutti, sto cercando uno script (preferibilmente in php) per gestire
un social network.
ah be'. uno script per gestire un social network. e che ce vo'.
Cercando con google ne escono parecchi. Tu ne conosci qualcuno o hai avuto
modo di valutarli?
l***@email.it
2010-03-01 18:09:31 UTC
Post by Dario5
Post by Dario5
[...]
guarda, intanto quello che cerchi non è uno script. per script si
intende uno spezzone di qualche riga di codice o al massimo un singolo
file.

tu cerchi una vera e propria applicazione web, che faccia qualcosa di
estremamente complesso come gestire un social network.

senza offesa, ma leggendo che cerchi "uno script", mi domando: ma te
ne senti davvero in grado?

comunque, personalmente mi sono occupato di cose del genere
utilizzando cms tipo joomla e drupal e relative estensioni (ad esempio
community builder per joomla). forse drupal è più completo in
proposito, ma è anche più complesso.

vedo che recentemente sono uscite fuori un sacco di cose che sembrano
carine, ma non le ho mai provate:

http://mashable.com/2007/07/25/open-source-social-platforms/

http://www.vivalogo.com/vl-resources/open-source-social-networking-software.htm
daniel30sl
2010-03-23 11:44:22 UTC
Post by l***@email.it
Post by Dario5
Post by Dario5
[...]
Uno dei migliori su internet e' sicuramente elgg.Ho creato un forum
sul mio sito dove spiego come installarlo e configurare i plugin
http://www.spaziowebnolimit.net

l***@email.it
2010-03-08 15:57:08 UTC
Post by Dario5
Cercando con google ne escono parecchi. Tu ne conosci qualcuno o hai avuto
modo di valutarli?
forse anche queste cose qui potrebbero interessarti (non sono
"script"):

http://www.socialgo.com/
http://www.ning.com/

in sostanza sono servizi che ti permettono funzionalità di base
gratuite che puoi estendere a pagamento. ning magari sembra più
"generoso".
SIMPATICO