frazionare dominio e spazio web per altri utenti
allen
2003-08-24 19:14:57 UTC
a che vi risulti esiste qualche isp che venda un dominio con spazio web con
possibilità di creare accessi ftp riservati con password ad altre persone
sullo stesso dominio?
Mi spiego meglio: vorrei acquistare un dominio + spazioweb www.dominio.it e
poi dare ad altri utenti la possibilità di caricare delle cartelle con
accesso ftp riservato con password per quella specifica cartella, ad esempio
www.dominio.it/cartella.
Grazie dell'aiuto.

Allen
rigo
2003-08-24 19:22:32 UTC
:: Ciao,
:: a che vi risulti esiste qualche isp che venda un dominio con spazio
:: web con possibilità di creare accessi ftp riservati con password ad
:: altre persone sullo stesso dominio?

certo.
per quel che ne so è una proprietà molto diffusa negli hosting linux.
Di certo è integrata molto bene su pannello ensim, sunplesk e cp dovrei
controllare.

--
Hosting & Consigli [ http://hosting.redangel.it ]
Il posto giusto per farti consigliare il tuo nuovo hosting ad hoc per le tue
tasche e le tue esigenze.
allen
2003-08-24 21:03:30 UTC
"rigo" <***@despammed.com> ha scritto nel messaggio news:bib39k$7hlj0$***@ID-128247.news.uni-berlin.de...

> [...]
| Hosting & Consigli [ http://hosting.redangel.it ]
| Il posto giusto per farti consigliare il tuo nuovo hosting ad hoc per le

Ti ringrazio, se potessi indicarmi almeno un isp (possibilmente economico)
te ne sarei grato.
Ciao.

Allen
rigo
2003-08-24 23:43:27 UTC
::
:: Ti ringrazio, se potessi indicarmi almeno un isp (possibilmente
:: economico) te ne sarei grato.
:: Ciao.
::

certo... se vuoi un consigglio su un hoster che prima di tutto sia
professionale, che rispetti le tue richieste e che solo come terzo requisito
sia economico, accomodati pure nel sito in firma. Ricordatio di specificare
quanti accessi ftp vuoi creare in tutto

ciao

r.

tasche e le tue esigenze.
MB
2003-08-25 04:40:19 UTC
Post by allen
Ciao,
[...]
certamente esistono ed io li utilizzo tranquillamente per far aggiornare
autonomamente alcune pagine da parte dei clienti. Il servizio di hosting
utilizzato è fornito da www.ctnet.it, dacci un'occhiata e, se riesci,
approfitta della loro offerta del mese di agosto (6 mesi gratis) per coloro
che trasferiscono o registrano un nuovo dominio

MB
rigo
2003-08-25 09:13:29 UTC
[...]

sapessi che sforzo.... 6 mesi di registrazione gratuita del dominio che a
loro costa 2.30 euro.
mah da ctnet mi aspettavo di meglio

r.
rigo
2003-08-25 10:25:14 UTC

posso chiederti una cosa in privè su ctnet?
MB
2003-08-25 16:16:08 UTC
Post by rigo
[...]
può sembrarti un piccolo sforzo, come dici tu, ma altri non lo fanno, quindi
la ritengo una buona offerta.

se desideri info, se sono in grado di fornirtele, scirvi pure, basta
togliere _NOSPAM_
rigo
2003-08-25 17:06:49 UTC
:: può sembrarti un piccolo sforzo, come dici tu, ma altri non lo
:: fanno, quindi la ritengo una buona offerta.

perdonami ma rimango della mia opinione.
4 euro secondo me non sono tanti se consideriamo i prezzi dei piani ctnet e
il tipo di connettività utilizzata, fermo restando che rimane uno dei
migliori hosting provider.
Secondo me sono più interessanti le offerte del 20% di sconto che alcuni isp
hanno attivato o stanno attivando nel corso dell estathè

ciao
MB
2003-08-26 05:08:54 UTC
:: Non è assolutamente per polemizzare, però se consideri bene
:: l'offerta fatta da ctnet è ben oltre il 20% che fanno gli altri,
:: avere sei mesi gratuiti, cioè 18 mesi invece che 12, ecquivale al
:: 50% di sconto e, francamente non mi pare poco, considerando, anche
:: come da te ribadito, un buon hosting provider.
Ascolta, lo sconto del 50 per cento è applicabile sul solo dominio e non
sul
pacchetto di hosting. Supponendo quindi un hosting da 100 mb con dominio
risparmio il 50% della registrazione del dominio ( 20euro) quindi 10 euro.
Bene, da un H/H provider che in agosto applica lo sconto del 20% sui
pacchetti di hosting + dominio, su un pacchetto da 100 mega che costa
mettiamo 150 euro, risparmio il 20 % cioè 30 euro circa.
e sono tre volte tanto.
Senza contare che 20euro per un dominio sono tanti. Prendo un hosting su
ctnet e registro il dominio da aruba a 9.99 e ho lo stesso effetto.
scusa se sono pistino eh
:: PS: alla tua risposta in privato ho da poco risposto, spero che sia
si, grazie davvero.
ciao
r.
scusa se insisto (e qui chiudo) ma forse non sei ben informato o non hai
letto attentamente la loro offerta:
l'offerta da loro applicata vale per gli interi pacchetti che acqisti e non
per il solo dominio, quindi se acquisti un pacchetto oggi 26 agosto 2003 ti
regalano sei mesi in più, cioè la scadenza sia del dominio e sia dello
spazio web sarà il 26 Febbraio del 2005, a casa mia sono il 50% di sconto,
anche se invece di farti risparmiare subito in denaro ti allungano il
periodo del servizio portando la data di scadenza dopo 18 mesi
dall'operazione invece che dopo 12 mesi.
Posso garantirlo in quanto ho beneficiato di questa offerta acquistando un
dominio in data 11 agosto 2003 e nella data di scadenza del servizio, che è
chiaramente riportata nella fattura che mi è stata inoltrata, vi è scritto
"data di scadenza 11 febbraio 2005".

Morbidelli
rigo
2003-08-26 09:00:55 UTC
::
:: scusa se insisto (e qui chiudo) ma forse non sei ben informato o non
:: hai letto attentamente la loro offerta:

no no in homepage c'è scritto :
"
Cosa vuol dire?
Semplice, acquistando o trasferendo il tuo dominio fino al 31 agosto 2003 la
scadenza non sarà dopo 12 mesi (agosto 2004) ma usufruirai di sei mesi
gratuiti in più, quindi il tuo dominio scadrà nel mese di febbraio 2005.
"

[...]

Appunto, il dominio scade dopo 18 mesi.
Invece se acqustavi un pacchetto hosting +dominio avresti visto
comel'hosting sarebbe scaduto dopo un anno, mentre il dominio dopo 18 mesi.

ciao
MB
2003-08-26 19:34:41 UTC
Post by rigo
[...]
dopo quanto da te indicato ho chiesto chiarimenti a CTNET e mi hanno
assicurato che con questa offerta denominata "pazzo agosto" sia lo spazio e
sia il dominio scadono dopo 18 mesi dall'attivazione invece che dopo 12 mesi
come normalmente avviene, quindi l'offerta era/è come l'avevo interpretata
io, cioè regalano sei mesi sia di spazio (hosting) che di mantenimento del
dominio (registrazione), quindi effettivamente si tratta del 50% di sconto
che è offerto a tutti coloro che eseguono una nuova registrazione o
trasferiscono un dominio presso di loro.